Tempo libero

Burgusio offre sia in estate sia in inverno tante possibilità di trascorrere il tempo libero. In estate: andare in bici, giocare a tennis, nuotare in piscina, escursioni in montagna (con guida alpina), sci estivo o soltanto ammirare il paesaggio e rilassarsi. In inverno: sciare, pattinare, sci da fondo, slittare e tante altre cose.

Anche per quanto riguarda la storia e la cultura la Val Venosta, una delle valli storiche dell’Alto Adige, non deluderà i suoi ospiti. Nei dintorni ci sono castelli imponenti, chiese, conventi con affreschi romanici unici e la città medioevale di Glorenza. Convincetevi da soli.

L'area sciistica ed escursionistica Watles è raggiungibile facilmente con il servizio navetta gratuito. Inoltre vi offriamo biglietti gratuiti per la vicina piscina coperta e scoperta (3 km). Potrete utilizzare la sauna, i 3 campi da tennis e le 4 piste automatiche di birilli usufruendo di uno sconto del 50%. In estate ci sono i tradizionali concerti della banda musicale di Burgusio.

La nostra casa è ideale per usufruire di questa opportunità. Nelle immediate vicinanze trovate due fermate. L'ambiente ve lo confermerá.

VenostaCard

Scoprire risparmiando e senza limiti la Val Venosta e tutto l’Alto Adige

Da marzo fino a novembre riceverà da noi la VenostaCard. Questa vi permetterà di utilizzare gratuitamente il treno della Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici dell’Alto Adige. Presentando la VenostaCard otterrete inoltre sconti per l’utilizzo delle funivie e per l’entrata nei musei e nei parchi di divertimento o sportivi.

Highlight: Un pregio particolare della VenostaCard è che questa permette di utilizzare servizi aggiuntivi, riservati unicamente ai possessori di VenostaCard, in dieci siti selezionate, musei castelli et al. in tutta la Val Venosta.
Vi consegneremo la VenostaCard al vostro arrivo. È valida per tutto il periodo del vostro soggiorno nel nostro esercizio e non è trasferibile.

La VenostaCard da diritto all’utilizzo dei seguenti servizi:

  • il treno della Venosta e tutti gli altri treni regionali in Alto Adige e fino a Trento (nell’orario questi treni sono contrassegnati con R)
  • gli autobus cittadini e i pullman regionali (Citybus)
  • l'AutoPostale Svizzera tra Malles e Müstair (Svizzera)
  • le funivie del Renon, di Maranza, di S. Genesio, di Meltina e di Verano
  • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
  • sconti del 10% e più per l’entrata nei musei, nelle piscine et al. e per l’utilizzo di altre funivie
  • l’accesso a servizi esclusivi, che dieci siti selezionati, musei castelli et al., metteranno a disposizione a pagamento ai possessori della  VenostaCard

Più informazioni sulla VenostaCard 2014

Informazioni

Zona sciistica Watles: www.watles.net

Burgusio

Malles

Escusioni: www.vinschgau.is.it/wanderwege.php?mid=81

Meteo Alto Adige: www.provinz.bz.it/wetter/suedtirol.htm

Vivere la montagna: www.seilschaft.it

Panorama: Cartina

MobilCard Alto Adige: www.mobilcard.info

Campi sportivi: www.sportwell.it

Latteria Burgusio: www.sennereiburgeis.it

Caseificio „aftmult“: www.aftmult.com